Perché.
Missione e Valori

Per risolvere il trauma causato dalla morte di un punto di riferimento fondamentale nella vita del minore, per evitare le pesanti conseguenze psico-affettive e relazionali che possono derivarne nel corso degli anni, colmare il frequente deficit cognitivo che si forma e che va a penalizzare il minore all’interno della società, ed evitarne l‘esclusione dalla sua comunità di riferimento.

Tempo per la famiglia

La nostra missione

Ci siamo fissati tre grandi obiettivi:

  1. Permettere ad ogni bambino imprigionato nel dolore del lutto di raggiungere un nuovo benessere interiore.

  2. Rendere dicibile tutto ciò che comporta il lutto nella società odierna.

  3. Raggiungere un miglioramento della sicurezza stradale a Milano e dintorni.

Leggi il nostro statuto. 

valori#civioleunfiorepermargherita.png

I nostri valori

Rispetto assoluto ed imprescindibile per la persona e le sue caratteristiche, la sua personalità ed individualità.

Accessibilità e disponibilità: numero telefonico per primo contatto 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, gratuità del servizio Tornare a sorridere per tutti gli utenti.

Personalizzazione del servizio: attività, agenda, tipo di lavoro… pensato ed organizzato in base alle caratteristiche di ogni utente.

Multidisciplinarietà nell’intervento di aiuto: attività di aiuto condotte da professionalità differenti fra loro, coordinate ed integrate rispetto agli obiettivi.

Qualità e professionalità: supervisione periodica esterna delle competenze degli operatori e sulla conduzione del lavoro di aiuto svolto; monitoraggio continuo interno degli operatori sul lavoro e la relazione di aiuto in corso; sviluppo di documentazione che lasci traccia del lavoro condotto con ogni utente.

Condivisione: presentazione del progetto in altre realtà e comunicazione pubblica dello stesso.

valori#civioleunfiorepermargherita.png