Perché.
Missione e Valori
Per risolvere il trauma causato dalla morte di un punto di riferimento fondamentale nella vita del minore, per evitare le pesanti conseguenze psico-affettive e relazionali che possono derivarne nel corso degli anni, colmare il frequente deficit cognitivo che si forma e che va a penalizzare il minore all’interno della società, ed evitarne l‘esclusione dalla sua comunità di riferimento.
La nostra missione
Ci siamo fissati tre grandi obiettivi:
-
Permettere ad ogni bambino imprigionato nel dolore del lutto di raggiungere un nuovo benessere interiore.
-
Rendere dicibile tutto ciò che comporta il lutto nella società odierna.
-
Raggiungere un miglioramento della sicurezza stradale a Milano e dintorni.
I nostri valori
Rispetto assoluto ed imprescindibile per la persona e le sue caratteristiche, la sua personalità ed individualità.
Accessibilità e disponibilità: numero telefonico per primo contatto 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, gratuità del servizio Tornare a sorridere per tutti gli utenti.
Personalizzazione del servizio: attività, agenda, tipo di lavoro… pensato ed organizzato in base alle caratteristiche di ogni utente.
Multidisciplinarietà nell’intervento di aiuto: attività di aiuto condotte da professionalità differenti fra loro, coordinate ed integrate rispetto agli obiettivi.
Qualità e professionalità: supervisione periodica esterna delle competenze degli operatori e sulla conduzione del lavoro di aiuto svolto; monitoraggio continuo interno degli operatori sul lavoro e la relazione di aiuto in corso; sviluppo di documentazione che lasci traccia del lavoro condotto con ogni utente.
Condivisione: presentazione del progetto in altre realtà e comunicazione pubblica dello stesso.