NICOLE (2).jpg

L'educazione al tema della morte

"Desideriamo che ogni bambino possa trovare uno spazio sicuro per affrontare il proprio dolore e poter tornare a sorridere" Camilla Barbieri, presidente Ci vuole un fiore per Margherita

La morte è uno degli argomenti più difficili da affrontare con chiunque, e lo diventa ancora di più quando bisogna farlo con un bambino che soffre. Tuttavia, per vivere in una società più pronta ad affrontare il dolore, la morte e ad includere chi ha subito un lutto, la comunità deve essere pronta ad affrontare la sofferenza e a non fuggire il tema della morte, che è un evento inevitabile che tutti dobbiamo saper affrontare.

 

A tal fine, ci vuole un fiore per Margherita organizza convegni, serate, incontri sul tema della morte e su Alatri tabuizzereste tipici della società contemporanea. Vogliamo aiutare la nostra comunità a d affrontare con più apertura fatti assolutamente naturali della vita per perdere di affrontarli con meno solitudine e, al contempo, di includere maggiormente chi li sta vivendo.

 

Se sei interessato, contattaci e cercheremo insieme di rispondere alle tue esigenze e di sviluppare un dialogo che possa soddisfare le esigenze tue e della tua comunità o organizzazione.

Puoi scriverci a: info@civuoleunfiore.org